Gnocchi di riso cinesi
Oggi proviamo insieme una ricetta tutta orientale!! Gnocchi di riso cinesi! Chi non ha avuto il piacere di assaporarli? Sono molto diversi dai nostri gnocchi di patate ma vi assicuriamo vi colpirà la loro consistenza e il loro sapore. Adattabili anche a dei sughi italiani, noi qui li proveremo con una ricetta tipica cinese!
Mettiamoci a lavoro con gli gnocchi di riso cinesi!!
.
Ingredienti per 2 persone
Gnocchi di riso cinesi
- Farina di riso 150 g
- Farina 00 75 g
- Sale b
- Acqua 150 ml
- Sale grosso b.
Condimento
- Olio extravergine di oliva due cucchiai
- Cipolla una fettina
- Zucchine 1
- Funghi misti una manciata
- Peperone giallo metà
- carote 1
- pomodorini 5
- Sale fino quanto basta
- Salsa di soia due cucchiai
Preparazione
Iniziamo a preparare gli gnocchetti mettendo in una insalatiera le due farine setacciate, un pizzico di sale e l’acqua. Mescolare fino a quando avremo un impasto liscio. Avvolgerlo nella pellicola trasparente e farlo riposare una mezzoretta. (FOTO1). Giusto il tempo di preparare il sughetto !!
Lavare le verdure . Tagliare le zucchine e i peperoni a listarelle, le carote a cubetti e i pomodorini a metà, lasciare invece i funghi interi. (FOTO2,3,4)
Mettere nella padella l’olio e la cipolla tagliata finemente, far soffriggere e aggiungere le zucchine. (FOTO 5). Lasciare cuocere un po’ di minuti e aggiungere funghi, carote e peperoni. Lasciare cuocere finchè le verdure non si saranno cotte bene.(FOTO6)
Nel frattempo prendete l’impasto degli gnocchi, cospargete una spianatoia con della farina di riso e create due file rettangolari come da foto (FOTO7) e tagliate delle fettine sottili (FOTO8).
Mettere l’acqua a bollire e mettere il sale grosso. Far cuocere gli gnocchi per 9 minuti.
Aggiunere i pomodorini nella padella, due cucchiai di salsa di soia e lasciare sfumare (FOTO9)
Quando gli gnocchi saranno cotti farli saltare nella padella con il condimento. Impiattare il tutto (FOTO 10)
Buona cena!!!

