Candele con i legumi

1--candele-con-i-legumi-

.Oggi vi presentiamo un’idea molto carina, semplice ed economica, per abbellire la vostra tavola per un pranzo o una cena.Le candele con i legumi affascineranno i vostri ospiti creando un’atmosfera magica e naturale.Segui il nostro semplicissimo tutorial e inventa con noi altre meravigliose combinazioni!

.

 

Realizzazione

  • Prendete un recipiente di vetro carino (è importante che sia trasparente!); noi abbiamo preso un recipiente dalla forma quadrata. Sono reperibili in qualsiasi negozio per la casa o supermercato.
  • Comprate dei legumi secchi colorati: noi abbiamo comprato dei fagioli neri, dei piselli tagliati a metà e delle lenticchie rosse. E’ importante che i loro colori creino il giusto contrasto.
  •  Inserire i legumi nel recipiente formando degli strati. Fate attenzione a gestire anche il peso. Noi abbiamo preferito mettere i fagioli neri, che sono i più pesanti, per primi e poi i piselli e le lenticchie proprio per evitare che gli strati si mischiassero per via del peso.
  • aggiungere una candela. Anche qui sbizzarritevi con forme e colori diversi.

Candele con i legumi:  originali e nello stesso tempo semplici e naturali per rendere unica la nostra tavola!!

21--candele-con-i-legumi-

 

Idee e consigli

3--candele-con-i-legumi-

.

Gioca mettendo dei recipienti di varie forme o dimensioni. Divertiti con noi a creare la composizione più colorata cercando i colori più particolari!!! Potreste creare gli strati anche con delle spezie colorate come la senape gialla, come l’anneto, dal suo meraviglioso colore rosso o i semi di papavero dal colore violaceo. Potreste giocare con paprika, zafferano, e pepe. Insomma milioni di idee per sostituire i classici sassolini che trovate nei negozi di casalinghi.

Vi è piaciuta la nostra idea???  Continuate a seguirci su 101cose.it , presto altri tutorial con nuovi spunti ed idee.

Se anche voi avete un’idea particolare e volete segnalarcela scriveteci a: staff@101cose.it

.

Lascia un commento