10 idee per festeggiare San Valentino

10935638_386755541492073_437046370_oRagazze…e perché no, anche Ragazzii!!

Manca pochissimo a questo San Valentino 2015 che ne dite di preparare qualcosa di speciale per conquistare un nuovo amore o consolidarne uno storico?? Ecco solo per voi 10 idee per festeggiare San Valentino 2015

La festa di San Valentino ha origini antichissime e si festeggia in quasi ogni parte del mondo, dall’Europa all’America. Scambio di bigliettini d’amore, regali, baci di cioccolata e fiori per dichiarare il proprio amore.

Sempre più persone decidono persino di convolare a nozze in questo giorno cosi speciale preferendo il vero valore romantico di questa festa. Altri invece preferiscono farsi trascinare dalla scia commerciale che questa festa trascina con se, con i suoi gadget e frasi di circostanza.

 

Noi di 101cose.it preferiamo pensare al giorno di San Valentino come un giorno romantico di cui approfittare; dire e fare ciò che spesso per il poco tempo, la fretta, la quotidianità ci dimentichiamo di dire e fare.

Per un San Valentino con i fiocchi a seconda che si tratti di un amore da dichiarare, uno appena nato, uno da favola, ecco qui 10 idee per festeggiare San Valentino!!

  1. Questo San Valentino 2015 capiterà di sabato. Perché non organizzare allora un week-end romantico per passare un po’ di tempo insieme lontani dalla solita routine? A seconda del budget potreste decidere di prendere un volo per Parigi città dell’Amore, o perché no rimanere nella nostra meravigliosa penisola e visitare le romantiche per eccellenza…Venezia, Verona e Roma.
  2. Avete una casa al mare? In un paesino dell’Italia? E allora approfittatene per una gita fuori porta… Accendete il caminetto e passate due giorni nella vostra casetta a scambiarvi coccole e dolciumi.  Fate una passeggiata in spiaggia…cosa c’è di più romantico del mare d’inverno?!
  3. Organizzate una visita in centro e giocate a fare i turisti…visitate musei, la città e i luoghi più romantici.
  4. Se il tempo lo permette organizzate un picnic romantico: in un parco, sulla spiaggia, nel posto dove vi siete detti “ti amo” la prima volta.
  5. Che ne pensate invece di una giornata in una Spa??farsi coccolare da un massaggio di coppia, fare il bagno insieme in una tinozza di vino, relax, amore e complicità!
  6. Una cena romantica,organizzata con amore, magari con una caccia al tesoro divertente. Presto su 101cose.it approfondiremo insieme questa idea.
  7. Siete una coppia a cui piacere ridere e divertirsi?? Siete lontani dalle solite smancerie? E allora organizzate una giornata in un parco avventura!! Vi metterete in gioco ridendo e facendo qualcosa di originale.
  8. 10935638_386755541492073_437046370_oBook fotografico di coppia… una giornata divertente, romantica e che richiede complicità!! Mettetevi in gioco fermando i momenti più dolci e romantici della vostra coppia, in fotografie che resteranno per sempre!! Volete avere un’idea?  Visitate la pagina Facebook di questa fotografa di talento.  https://www.facebook.com/pages/Tania-C-photographer-/281232368711058?fref=ts
  9. Cenare a bordo di un tram storico…accompagnati da musica dal vivo e lo scenario irripetibile del centro della città. Se siete di Roma allora perché non approfittare di una cena a lume di candela navigando il fiume Tevere su di un battello?
  10. Una giornata sulla neve, guardando i paesaggi, affittando delle motoslitte per poi, perché no, rilassarsi in un centro benessere e dormire in un magico chalet di montagna.

Lascia un commento